Home » Mission

Mission

 - Consult Engineering

RISPARMIO ED EFFICIENZA

La missione di CONSULT ENGINEERING nasce dal desiderio di rispondere alla domanda, sempre più avvertita nel panorama energetico attuale, di una guida in grado di garantire al Cliente la corretta scelta impiantistica, ottimizzare la gestione dell’esistente, elaborare piani di risparmio energetico a breve, medio e lungo termine e permettere di sfruttare le opportunità attuali e gli incentivi offerti dal mercato in ambito energetico.

CONSULT ENGINEERING vuole essere tra i protagonisti del cambiamento energetico in atto ed è in grado di fornire consulenze nell’ambito di qualsiasi meccanismo posto in essere dal Governo Italiano al fine di favorire la liberalizzazione del mercato elettrico in chiave sostenibile ed in particolare riguardo ad interventi di efficienza energetica:

 

    - Corretta scelta dei contratti nel panorama energetico

    - Progettazione di impianti a fonti rinnovabili, di cogenerazione e trigenerazione

    - Scelta progettuale più economica ed efficace

    - Piano di pay back più veloce e sicuro

    - Migliore gestione operativa dell’impianto esistente

Tale impostazione manageriale è definita Demand Side (dalla parte del Cliente) e consiste nel privilegiare la soddisfazione del Cliente stesso, che viene perseguita grazie al nostro know-how, le nostre tecnologie e gli investimenti da noi pianificati.

 

IMPIANTISTICA E SERVIZI DI INGEGNERIA

Progettazione, direzione dei lavori in fase di esecuzione e verifica degli impianti rappresentano i tratti salienti dell’attività dell’Azienda.

Facendo seguire alla progettazione la realizzazione degli impianti, garantiamo al Committente le migliori soluzioni tecnologiche abbinate a significativi risparmi nella fase gestionale dell’opera, il tutto coniugato con il rispetto per l’ambiente.

 

La progettazione è costantemente preceduta da una diagnostica dell’impianto che ci apprestiamo a progettare, di modo che la sua fattibilità tecnica ed economica venga sempre concordata con il Committente nella fase preventiva dei lavori.

 

Consult Engineering detiene una comprovata esperienza progettuale e di project management nell’ambito di impianti meccanici, elettrici e speciali. La mission della Società e la naturale evoluzione impiantistica verso soluzioni energeticamente sostenibili ha spinto Consult Engineering ad occuparsi con maggiore continuità alla progettazione di qualsiasi tipologia di impianto derivato da tecnologie ad energie rinnovabili (solare, termico, fotovoltaico, eolico, biomasse).

Nell’ambito della progettazione di impianti, Consult Engineering è in grado di progettare:

- Impianti HVAC ad alta efficienza energetica

- Impianti termici ad alta efficienza energetica

- Impianti solari termici

- Impianti a pompa di calore geotermici

- Impianti fotovoltaici

- Impianti mini-eolici

- Impianti mini e micro idroelettrici

- Impianti CCHP e CHP

 



 

CONSULT ENGINEERING è sempre accanto al Cliente per garantirgli supporto, competenza e professionalità

Consult Engineering

Consult Engineering